mercoledì 27 giugno 2012

2013: Decreto Sviluppo e ripresa del settore?

2013: Decreto Sviluppo e ripresa del settore?
Che ne pensate del Decreto Sviluppo? Secondo gli addetti al settore, le previsioni per il 2013, legate al settore delle ...

2013: Decreto Sviluppo e ripresa del settore?


Che ne pensate del Decreto Sviluppo? Secondo gli addetti al settore, le previsioni per il 2013, legate al settore delle costruzioni permetteranno di vedere una leggera ripresa. Pare che le misure programmata siano un segnale concreto per contrastare la crisi, un cambio di rotta che grazie agli investimenti dovrebbe arrestare una volta per tutte la caduta.
Le misure integrate all’interno del DL Sviluppo prevedono: • L’innalzamento delle detrazioni IRPEF per gli interventi di ristrutturazione edilizia da 36% a 50% fino al 30 giugno 2013, • La proroga fino al 30 giugno 2013 delle detrazioni di imposta (anche se con percentuale di detrazione ridotta da 55% a 50%) per gli interventi di riqualificazione energetica, • il ripristino dell’IVA per cessioni e locazioni di nuove costruzioni, • l’istituzione del “Piano nazionale per le città” e il suo avvio attraverso un apposito fondo costituiscono l’insieme dei provvedimenti che si ritiene possano attivare già nel 2013 investimenti aggiuntivi per circa 1,5 miliardi di euro, principalmente collocati nel comparto abitativo. . .

Tags: 2013,delle,misure,investimenti,costruzioni,detrazioni, ,giugno,fino,interventi, Decreto Sviluppo

Ulteriori approfondimenti alla pagina: 2013: Decreto Sviluppo e ripresa del settore?

Nessun commento:

Posta un commento