mercoledì 18 dicembre 2013

POS: tutti gli aggiornamenti per gli studi tecnici

POS: tutti gli aggiornamenti per gli studi tecnici
Novità in arrivo per i professionisti e l'obbligo di utilizzo del POS negli studi? Forse, ma solo se la richiesta di Federachitetti viene accolta.

POS: tutti gli aggiornamenti per gli studi tecnici


Il POS sarebbe diventato un obbligo a partire da gennaio 2014: tutti i professionisti avrebbero dovuto, entro questa data, munirsi di POS nel porprio studio professionale e accettare dai clienti pagamenti solo tramite mezzo rintracciabile, quindi tramite bonifico o utilizzo, appunto, della carta o del bancomat a mezzo POS. Una decisione che il governo dice necessaria per ovviare al problema del fatturato in nero, ma che ha scatento l'ira dei professionisti di tutti i settori, tanto che la Federarchitetti aveva annunciato (i giorni scorsi) una sospensione immediata delle attività, se non si fosse giunti a un accordo idoneo.
Oggi le novità, chieste direttamente dalla Federarchitetti, che ha deciso di guidare l'intervento del governo verso una soluzione più adeguata: Rendere facoltativo l'utilizzo del POS negli studi tecnici, per gli anni 2014 e 2015 Utilizzare questo periodo come sperimentazione dell'intero sistema Rivedere e, in caso, modificare il sistema adottato a fine anno 2015 Questa proposta, concreta e realizzabile, servirebbe ad eliminare la tassa obbligatoria e gravosa sugli studi professionali, che avrebbero così potere decisionale. Avere o meno il POS sarebbe la scelta di ogni singolo professionista, senza ritrovarsi obbligato a spendere diversi euro in più ogni mese. .

Tags: POS, pos obbligatorio, carte di credito professionisti, pagamenti pos studi, Federarchitetti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: POS: tutti gli aggiornamenti per gli studi tecnici

Nessun commento:

Posta un commento