martedì 31 gennaio 2012

Movimento Forconi: pronti a incontrare Bossi

Movimento Forconi: pronti a incontrare Bossi
Anche la Lega chiama i forconi all'appello e le dichiarazioni rilasciate dall'eurodeputato leghista Matteo Salvini ...

Movimento Forconi: pronti a incontrare Bossi


Anche la Lega chiama i forconi all’appello e, le dichiarazioni rilasciate dall’eurodeputato leghista Matteo Salvini, confermano l’interesse dell’accaduto in Sicilia e le proteste del movimento. Il leader dei forconi si sente pronto a dare forza alla protesta e non ha paura di incontrare Bossi.
Il Movimento dei Forconi è pronto a sentire che cosa ha da dire la Lega o qualsiasi altro movimento in merito. Salvini ha dichiarato ed anche di conoscere bene la protesta, gente che ha più o meno ragione ma che deve confrontarsi con i cittadini onesti che in questo momento si trovano in netta difficoltà. .

Tags: forconi,movimento,pronto,leghisti,protesta,lega,salvini,leader,momento,questo, bossi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Movimento Forconi: pronti a incontrare Bossi

sabato 28 gennaio 2012

Riduzione Imu e Iva: che cosa succederà?

Riduzione Imu e Iva: che cosa succederà?
Ieri è stato firmato direttamente dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano il decreto sulle liberalizzazioni che ...

Riduzione Imu e Iva: che cosa succederà?


Ieri è stato firmato direttamente dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano il decreto sulle liberalizzazioni che riguarda anche le misure per il rilancio dell’edilizia. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e tra le novità più interessanti spiccano la riduzione dell’Imu sugli immobili invenduti e i sistemi per la compensazione IVA.
Queste normative dovrebbero agevolare le imprese di costruzioni che in questo momento vivono una crisi profonda. Sicuramente la riduzione dell’Imu potrebbe avere qualche difficoltà nell’applicazione definitiva visto che gli oneri peserebbero solo sui Comuni. .

Tags: stato,sugli,immobili, imu, riduzione, limposta, decreto, invenduti, anni, imprese, liberalizzazioni

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Riduzione Imu e Iva: che cosa succederà?

Riqualificazione energetica immobili

Riqualificazione energetica immobili
Un paio di giorni fa è stata discussa e approvata la Risoluzione Bipartisan che riguarda la riqualificazione energetica ...

Riqualificazione energetica immobili


Un paio di giorni fa è stata discussa e approvata la Risoluzione Bipartisan che riguarda la riqualificazione energetica delle abitazioni. Nell’atto discusso viene evidenziato che nell’attuale stato di crisi economica che vive l’Italia, l’innovazione e la ricerca per il settore rinnovabile è molto fondamentale per sperare nella ripresa dell’economia.
Inoltre è stato sottolineato che il sistema di agevolazione fiscale del 55% fino ad oggi ha riscosso un grande successo e le detrazioni fiscali del 55% hanno offerto uno strumento efficace e virtuoso in tema di sostenibilità ambientale e del mercato dell’edilizia. Avviando solo ora un piano straordinario di consolidamento e miglioramento sismico degli edifici pubblici e privati, si potrà mettere in sicurezza gran parte della popolazione e rilanciare l’economia legata a questo settore. .

Tags: degli,energetica,riqualificazione,fiscale,viene,delle,settore,iniziative,patrimonio,stato, Risoluzione Bipartisan,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Riqualificazione energetica immobili

martedì 24 gennaio 2012

La protesta dei Tir continua e si espande

La protesta dei Tir continua e si espande
La protesta dei Tir continua e causa anche un morto, infatti, un italiano è stato travolto da un tir nei pressi ...

La protesta dei Tir continua e si espande


La protesta dei Tir continua e causa anche un morto, infatti, un italiano è stato travolto da un tir nei pressi di Asti. Alla guida del camion c’era una donna tedesca e nel frattempo per quanto riguarda lo sciopero dei tir si prospetta un’altra giornata ricca di tensione.
La protesta dei tir va avanti fino a venerdì, dopo la Sicilia la protesta si è estesa fino alla Campania e ora sta raggiungendo tutta l'Italia. Lo sciopero degli autotrasportatori andrà a vanti per cinque giorni paralizzando l’Italia e questo creerà disagi sulle autostrade e per i traghetti. .

Tags: tir, protesta, movimento dei forconi, morte autista, proteste, sicilia, campania, blocchi stradali, precettazione,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: La protesta dei Tir continua e si espande

mercoledì 18 gennaio 2012

Novità urbanistiche in Liguria

Novità urbanistiche in Liguria
La finanziaria regionale dedicata all'anno 2012 richiederà delle novità urbanistiche piuttosto decisive per la regione ...

Novità urbanistiche in Liguria


La finanziaria regionale dedicata all’anno 2012 richiederà delle novità urbanistiche piuttosto decisive per la regione Liguria. Di conseguenza sarà necessario avere più tempo per la conclusione dei procedimenti dedicati al condono edilizio ma anche all’adeguamento dei Puc.
La finanziaria Regionale ligure apporta delle disposizioni collegata che potrebbero cambiare radicalmente la situazione edilizia. Infatti, le nuove normative concedono 90 giorni di tempo aggiuntivo per concludere le istanze di sanatoria edilizia relative al primo e al secondo condono edile. .

Tags: condono,tempo,edilizia,finanziaria,sanatoria,delle,procedimenti,2012,regionale,nostro, puc, liguria, novita urbanistiche

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Novità urbanistiche in Liguria

Blocco Sicilia: Movimento dei forconi

Blocco Sicilia: Movimento dei forconi
Nessuno ne parla ma in Sicilia è in atto una rivolta piuttosto accesa che coinvolge gran parte dell'Isola. La chiamano ...

Blocco Sicilia: Movimento dei forconi


Nessuno ne parla ma in Sicilia è in atto una rivolta piuttosto accesa che coinvolge gran parte dell’Isola. La chiamano la "Protesta dei Forconi" che continuerà fino al 20 Gennaio.
Una manifestazione annunciata in maniera ufficiale da parte del Movimento dei Forconi un’associazione di agricoltori, artigiani allevatori e pastori proti a combattere la situazione del poter costituito. Anche gli autotrasportatori dell’Aias hanno aderito alla protesta e si fermeranno bloccando tutti i trasporti in Sicilia. .

Tags: sicilia,situazione,regione,manifestanti,forconi,alle,motivo,autotrasportatori,combattere,gasolio, protesta dei forconi, movimento dei forconi, associazione dei forconi, raffaele lombardo, sciopero sicilia

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Blocco Sicilia: Movimento dei forconi

lunedì 16 gennaio 2012

Noleggio ponteggi, piattaforme e ascensori da cantiere

Noleggio ponteggi, piattaforme e ascensori da cantiere
Risparmio, sicurezza e qualità

Noleggio ponteggi, piattaforme e ascensori da cantiere


Nel settore dell'edilizia, sia civile che industriale, sempre più attenzione è rivolta alla sicurezza degli operatori e delle diverse fasi di lavorazione in cantiere. Un interesse crescente da parte delle aziende e delle imprese del settore è dunque riservato alla scelta giusta di materiali e strumenti e tecnologie adatte, da un lato a preservare la sicurezza dei lavoratori, dall'altro a mettere a disposizione attrezzature idonee ad ogni tipo di intervento, consentendo di svolgere ogni lavorazione con risultati eccellenti.
Sia dal punto di vista del risparmio di tempo che di costi, il noleggio rappresenta oggi la formula ideale per risolvere problematiche relative alla adoperabilità di capitali e di manodopera, consentendo di essere affiancati da un valido supporto tecnico che permette di risparmiare l’apporto della propria forza lavoro. Rivolgendosi a tutti gli operatori edili, Sincro System porta avanti questa filosofia aziendale, mettendo a disposizione della propria clientela macchinari ed attrezzature, con particolare riferimento al noleggio, con o senza operatore, di ponteggi tradizionali (ad elementi fissi o a tubo e giunto), ponteggi auto sollevanti su cremagliera, ascensori da cantiere, montacarichi ed elevatori per materiali e/o persone (con la possibilità di ancoraggio a ponteggio o a muro) e elevatori per sistemi solari e fotovoltaici. .

Tags: noleggio ponteggi, noleggio ascensori, ascensori da cantiere, ponteggi, noleggio montacarichi, noleggio elevatori, noleggio ponteggi auto sollevanti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Noleggio ponteggi, piattaforme e ascensori da cantiere

venerdì 13 gennaio 2012

Realizzazione video documentari in time lapse

Realizzazione video documentari in time lapse
Stefano Rizzotti si occupa della creazione di video documentari in time-lapse

Realizzazione video documentari in time lapse


La time-lapse è una tecnica cinematografica, grazie alla quale, nei filmati, il tempo sembra scorrere più velocemente del normale. Questo avviene in quanto la frequenza di cattura dei fotogrammi è particolarmente inferiore a quella di riproduzione.
Stefano Rizzotti si occupa della realizzazione di video documentari anche in time-lapse, creati grazie ad attività collaterali come: riprese e fotografie aeree effettuate una o due volte al mese acquisizione dei video delle videocamere di sorveglianza 24/24 Il tutto viene poi montato per ottenere un video di circa 3 minuti, dove si racconta l'evento ad oggetto del documentario. Stefano Rizzotti collabora con importanti aziende, pubbliche e private, a livello nazionale, come Autovie Venete, con la quale sta attualmente cooperando alla realizzazione di un video documentario sulla costruzione del nuovo svincolo di Meolo, dopo S. .

Tags: creazione video documentari, creazione video, creazione documentari, video documentari in time lapse, riprese aeree, fotografie aeree, montaggio video,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Realizzazione video documentari in time lapse