mercoledì 28 giugno 2017

Si inaugura a Norcia il Centro Polivalente grazie a #UnAiutoSubito

Si inaugura a Norcia il Centro Polivalente grazie a #UnAiutoSubito
Il 30 giugno alle ore 12.00, alla presenza delle istituzioni e dei cittadini, verrà inaugurato il primo padiglione del Centro Polivalente per la valorizzazione economico culturale del territorio nursino, realizzato da Stefano Boeri Architetti con i fondi raccolti da Un Aiuto Subito – Corriere della Sera e TG La7.

Si inaugura a Norcia il Centro Polivalente grazie a #UnAiutoSubito


Il padiglione inaugurato è il primo dei quattro previsti per completare l'Area Polivalente che permetterà ai cittadini di Norcia di disporre di spazi collettivi temporanei in attesa della ricostruzione integrale degli edifici pubblici danneggiati dal sisma del 30 ottobre 2016. Costruiti in legno (con il contributo della Filiera del Legno Friulana), le architetture del Centro P olivalente verranno disposte intorno ad una piazza centrale e caratterizzate dall’andamento sinuoso della copertura a falde.
La forma e l’orientamento di ciascun padiglione genererà relazioni e prospettive nuove sul paesaggio circostante, caratterizzato dalle “marcite” a sud e dal centro storico denso e compatto della città “dentro le mura” a nord. L’inaugurazione del primo Padiglione del Centro Polivalente è un nuovo fondamentale tassello al percorso di ricostruzione di uno dei territori maggiormente colpiti dal sisma che ha ferito il centro Italia. .

Tags: e768,centro,padiglione,polivalente,norcia,ricostruzione,nuovo,stefano,legno,sisma

Nessun commento:

Posta un commento