venerdì 16 settembre 2011

Consiglio dei Ministri Europeo approva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi

Consiglio dei Ministri Europeo approva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi
Il Consiglio dei Ministri Europeo ha approvato in via definitiva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi

Consiglio dei Ministri Europeo approva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi


L’Unione Europea ha approvato in via definitiva i dazi sulle importazioni nel mercato comune di piastrelle di ceramica cinesi. L’aliquota del dazio, in vigore da venerdì 16 settembre e valido per i prossimi 5 anni, è diversa tra le aziende cinesi che ha collaborato all’indagine (30,6%, in media) e quelle che non l’hanno fatto (69,7%).
Un iter iniziato il 19 giugno 2010 che ha portato alla compilazione di oltre 70 questionari aziendali in sei paesi comunitari, rappresentanti oltre 300 milioni di metri quadrati di produzione - superiore al 30% dei volumi europei dei 27 Stati membri –. Una procedura particolarmente lunga, volta a tutelare tutte le parti in causa anche attraverso una approfondita indagine che ha coinvolto anche gli Stati Uniti quale paese terzo ‘di controllo’. .

Tags: confindustria, ceramica, cinesi, aliquote, aliquota, consiglio ministri europeo, importazioni, cina

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Consiglio dei Ministri Europeo approva i dazi sulle importazioni di piastrelle di ceramica cinesi

venerdì 9 settembre 2011

C.N.G. : “In Italia 500.000 frane, ma il Governo taglia i fondi

C.N.G. : "In Italia 500.000 frane, ma il Governo taglia i fondi
"In Italia 500.000 frane ma il Governo, con la Manovra Economica, taglia i fondi per la prevenzione"

C.N.G. :


Ben 500. 000 le frane che negli ultimi 50 anni hanno colpito l’Italia seminando morte e terrore con ben 3500 persone che hanno perso la vita ben 6 al mese e il Governo cosa fa? Taglia 1 MLD di Euro per la prevenzione.
Negli ultimi 20 anni abbiamo speso , in Italia , una media di 2 MLD di Euro all’anno nel rincorrere le tragedie. La migliore manovra anti - crisi non sarebbe forse quella di investire nella prevenzione risparmiando tantissimo , almeno 10 volte?”. .

Tags: riforma, taglio fondi, geologi, frane, finanziaria, consiglio nazionale geologi, fondi

Ulteriori approfondimenti alla pagina: C.N.G. : "In Italia 500.000 frane, ma il Governo taglia i fondi

mercoledì 7 settembre 2011

Isolamenti termici e prospetti

Isolamenti termici e prospetti
L'azienda Bartuccelli Domenico, si occupa di isolamento termico, agendo con serietà e competenza.

Isolamenti termici e prospetti


L'isolamento termico, è l'insieme di tutti quei sistemi e operazioni, che portano alla riduzione del flusso termico scambiato tra due ambienti, con differenti temperature. In particolare quello in edilizia ha come fine principale, quello di contenere il calore all’interno degli edifici.
Dal 1992, l'impresa a carattere familiare Bartuccelli Domenico, con serietà, affidabilità e competenza si occupa di isolamento termico e prospetti. Nel corso degli anni, grazie alla stretta cooperazione con professionisti del settore, ingegneri, architetti e geometri, l'impresa Bartuccelli Domenico , ha sviluppato ottime conoscenze negli isolamenti termici, che vengono effettuati con il rilascio delle dovute certificazioni. .

Tags: isolamento termico, isolamento termico a cappotto, prespetti

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Isolamenti termici e prospetti

venerdì 2 settembre 2011

Decorazioni artistiche di interni ed esterni

Decorazioni artistiche di interni ed esterni
Decorazioni d'Arte si occupa di decorare la tua casa, con gusto e originalità.

Decorazioni artistiche di interni ed esterni


Personalizzare la propria casa con decorazioni artistiche, da vita ad un ambiente unico e personale. Grazie alle decorazioni artistiche, la tua casa acquista carattere ed identità, si illumina e riscalda.
Decorazioni d'Arte di Alfio Ciofolo, progetta e realizza, decorazioni artistiche per interni ed esterni, per la esaudire qualsiasi desiderio o esigenza di personalizzazione di un ambiente. Decorazioni d'Arte di Alfio Ciofolo, è specializzata in decorazioni di ambienti, di ogni genere: classica, paesaggistica o contemporanea, comunque rispettando sempre le richieste della propria clientela. .

Tags: decorazioni artistiche, decorazioni artistiche interni, decorazioni artistiche esterni

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Decorazioni artistiche di interni ed esterni