giovedì 23 giugno 2011

Unicredit Ance insieme per la Ripresa Cantieri Italia

Unicredit Ance insieme per la Ripresa Cantieri Italia
Un plafond di 2 miliardi di euro per i prossimi 2 anni

Unicredit Ance insieme per la Ripresa Cantieri Italia


UniCredit e Ance rispondono alla crisi dell’edilizia con l’iniziativa “Ripresa Cantieri Italia”, siglando l’accordo per un plafond di 2 miliardi di euro per i prossimi 2 anni prorogabile per altri 12 mesi, per finanziare: nuovi sviluppi immobiliari a carattere residenziale, un osservatorio per monitorare il mercato e favorirne la trasparenza, una “camera di compensazione” per gestire le criticità interventi mirati per la formazione, assistenza alle imprese italiane che lavorano all’estero. Per l'Amministratore Delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, il sistema bancario può contribuire ad accelerare la ripresa economica nel breve periodo e promuovere un mercato immobiliare produttivo e trasparente.
Per uscire dalla crisi, secondo Ghizzoni, è necessario adottare una politica di sviluppo di infrastrutture sul territorio, di promozione della sostenibilità e qualità delle costruzioni, una migliore offerta di edilizia abitativa, riqualificazione del patrimonio esistente e un incentivo economico alle imprese a investire in innovazione tecnologica e professionalità. Alla firma dell’accordo, Paolo Buzzetti ha dichiarato che questo è il momento di unire le forze. .

Tags: UniCredit, Ance, Ripresa Cantieri Italia, Federico Ghizzoni, Paolo Buzzetti, imprese edili, sviluppo infrastrutture, sostenibilità, riqualificazione, immobili ecosostenibili,

Ulteriori approfondimenti alla pagina: Unicredit Ance insieme per la Ripresa Cantieri Italia

Nessun commento:

Posta un commento